Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-09-2024, 21:26   #1
Pivello Mukkista

ubicazione: Bolzano
predefinito

allora cerco di rispondere a tutti
Che il capo perfetto per ogni condizione non esiste, mi pare una cosa ovvia, nonostante io sia alla ricerca di quello pur sapendo che sarebbe impossibile trovarlo. Per questo cerco ogni compromesso possibile che possa, in qualche modo, migliorare la mia esperienza in moto. Ho affrontato viaggi passando dai -16 gradi del lago di Vernago (Val Senales a Dicembre), ai 45 della Puglia con una semplicissima giacca economica in cordura, quindi zero impermeabilizzazione, piumini interni che esteticamente son quel che sono.. ma fanno il loro lavoro di tenere caldi.
Detto ció ho anche ben compreso che un capo completamente laminato l'estate ti fa morir di caldo, l'inverno o se fa freddo e se piove ovviamente sono molto validi.
Per la questione della 3 strati che puó farti sentire imbalsamato o magari puó andare larga senza gli strati son daccordo, per questo vorrei provarle prima. Mi é capitato di provare giacche dove erano perfette con gli strati inseriti e enormi senza strati, altre invece che vestivano bene sia con che senza gli strati. Alla fine basta provarle e capire come stanno.
Cosí ad occhio, senza mai vederla e provarla penso che la Clover GTS 5 ad oggi mi sembra comunque il miglior compromesso per la mia scelta, laminata anche se le cerniere non lo sono (ma comunque un minimo di impermeabilizzazione la ha e l'impermeabile lo metterei comunque fuori e non dentro qualora ci sia pioggia battente), prese d'aria che fanno il loro lavoro a quanto pare per i climi caldi (non parlo di climi estremi dove anche in mutande si muore hahah)
infine.. Katana di revit e spidi cosa consigli??
Blank non è in linea   Rispondi quotando