Discussione: Riparti senza pensieri
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-09-2024, 15:53   #3
Bassman
Mukkista doc
 
L'avatar di Bassman
 
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.931
predefinito

Io ho appena fatto un tagliando alla mia Triumph e l'ho fatto presso un concessionario... BMW!

Non per masochismo, ma per il fatto che la concessionaria Triumph a cui mi sono rivolto è dello stesso proprietario della concessionaria BMW (dove avevo acquistato il GS e dove hanno ancora tutti i miei dati).
L'officina Triumph è in ristrutturazione, perciò i lavori si fanno presso l'officina BMW.

Il tagliando mi è costato un bel po' di soldi, 247 Euro per olio, filtro, guarnizione tappo olio, smaltimento rifiuti, manodopera.
Nient'altro sul foglio di lavorazione.

Considerando che l'olio impiegato (4 kg. scarsi) è costato 86 Euro ed è lo stesso olio che vendono al Brico dietro casa mia a 9,50, in confezione singola da 1 kg, e in officina arriva in fusti da 200 litri e non lo pagano certo di più, ho dedotto che il prezzo sia lievitato a causa della qualità del caffé che mi hanno "offerto" e dell'inchiostro del timbro sul libretto, probabilmente sangue umano Rh 0 negativo.

D'altra parte, BMW noblesse oblige...



... o Bastoniamo Molto Wolentieri
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
Bassman ora è in linea   Rispondi quotando