Discussione: Guzzi 650 Lario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-09-2024, 17:17   #2
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio
Comunque sto thread dimostra una grande verità: tutti, ma proprio tutti, vogliono una Guzzi, prima o poi, nella loro vita.
caro Red, per me la guzzi era un ravatto da giovane, quando mio fratello e il mio amico giravano con l'imola io vedevo solo i 2T e giravo col gilera RX200, ma da vecchio ne ho subito il fascino essenzialmente estetico. Ho avuto per caso la prima v7 moderna , quella bianco perla del 2010-11 scambiandola col mio vecchio bmw r100 quando volevo disfarmi delle moto d'epoca. Me ne ero innamorato nella sua semplicita'. Ho preso la v7 850 aspettandomi molto ma mi han deluso le prestazioni seppur ben superiori all'altra. Ma era l'aspettativa sbagliata.
DI fatto sono letteralmente innamorato della estetica delle guzzi, di tutte, quel motore da guardare e' arte pura, architettura moderna. Sul modo di andare penso che le ultime vadano piu' che bene e la mia stessa v7 non andava affatto male, solo che la attuale r1200r che la ha sostituita va molto meglio sotto ogni profilo (pur non essendo esteticamente cosi' bella).
Potrei anche io in futuro prendermene ancora una, la tua california e' meravigliosa, ma sono ancora troppo "sportivo", pur ridimensionato rispetto a un tempo