Quote:
Originariamente inviata da rossouno
Devo sostituire le Dunlop Sportsmart TT finite un po' prima del previsto nella 4-giorni sarda. Le avevo gestite con attenzione per circa 2000km e quando sono partito erano in ottimo stato. Purtroppo ho sbagliato i calcoli e dopo due giorni erano agli sgoccioli. Le ho tirate a 3600km per rientrare ma da 5/600km buoni la posteriore era in pessimo stato (liscia) e andavo sulle uova.
L'anteriore invece sembra avere ancora gomma e il consumo appare abbastanza omogeneo (ma la dovrei guardare meglio).
Che fare?
Mettere un treno di MK3 per farci la stagione e magari qualche uscita in due, oppure mettere una posteriore TT mantenendo l'anteriore attuale?
La terza possibilità sarebbe mettere un posteriore MK3 e un anteriore TT.
Io le ho sempre cambiate entrambe. Rispetto le pressioni della casa (modalità gestione) salvo quando fa caldo e scendo a 2.4/2.6 solo guidatore.
Inviato dal mio LM-V405 utilizzando Tapatalk
Edit. Ecco come si presenta l'anteriore.

Mentre la posteriore è da buttare.

|
riprendo questo post per commentare che le medesime TT, montate su moto totalmente differente, ovvero la mia Norton commando 961, si sono consumate nello stesso identico modo, se facessi due foto non le distinguereste. Ovvero posteriore completamente andata (direi circa 3-4000km) e anche consumata di più a sinistra (ma questo potrebbe dipendere dal fatto che a sx piego di più) e anteriore invece ancora ottima ed usurata molto omogeneamente. Non un bel risultato, sebbene per un pò ne fossi innamorato.