Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-09-2024, 19:51   #9
bim
Mukkista doc

L'avatar di bim

ubicazione: nord milano
predefinito

Provo a dire la mia.
Ho la patente moto da oltre mezzo secolo….guidare mi è estremamente naturale
Attualmente ho una moto col quickshifter ed una senza, mi dimentico spesso di usarlo, colpa mia.
Ho provato una MV Agusta con la frizione automatica, evoluzione della Rekluse, una vera figata. La leva si può usare ma non e’ necessaria e si cambia al solito col piede sinistro.
Mi sono subito trovato benissimo e non mi è stato necessario nessun periodo di adattamento.
Con la mia moto dotata di quickshifter ho già altri comandi al manubrio, rotellone per comandare il tft, pulsante per scorrere le varie informazioni del tft, pulsante manopole riscaldate, comandi del regolatore di velocità etc, poi quando devo suonare il clacson non trovo mai il pulsante che e’ leggermente disassato rispetto al normale per la presenza del rotellone.
Mai e poi mai comprerei una Yamaha con i comandi del cambio al manubrio, ho letto che ci sono 3 levette da comandare con 2 dita, per me e’ una cosa completamente inconcepibile…dicono che l’hanno fatto perché i comandi dal cervello arrivano più rapidamente alle dita della mano che al piede.
Per me non ci siamo, quindi avrà successo.
Ps, poi qualcuno scrive che a questo punto si potrebbe addirittura portare il comando del freno posteriore al manubrio, booh
bim non è in linea   Rispondi quotando