Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-09-2024, 08:26   #13
Meatloaf69
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Io ho affittato la f800gs m.y. 2024 presso HertsRide a Roma e l'ho provata per un w-end tra Val D'Orcia e Chianti. Provengo da due GS 1200 e l'ultima moto, venduta l'anno scorso per motivi vari, è stata una R1250RS. Sono Bmw-dipendente, per qualità di prodotto e servizio post-vendita che reputo ineccepibile (e di marchi ne ho passati tanti in più di 30 anni di carriera motociclistica). Ora, per mutate esigenze, ho bisogno di un downsizing, per sfruttate al meglio la moto anche in città e la f800GS è la candidata ideale. Sono alto 1,70m e con la sella standard in assetto standard (quindi con l'esa settato su un solo casco) ho un appoggio più che sufficiente con entrambi i piedi. Ricordo che a parità di altezza, individui diversi possono avere diverse lunghezze di gambe ed è l'arco del cavallo a fare la differenza in appoggio. Se poi setto l'esa su casco +bagagli o 2 caschi e l'assetto si alza, allora l'appoggio si fa meno sicuro e questo puó penalizzare in coppia e con valigie in manovra. Di certo prenderó la sella ribassata che anche in caso di assetto rialzato dovrebbe agevolare non poco. L'avevo sul GS 1200 e non mi ha mai dato problemi sui lunghi viaggi. Trovo peró assurdo che ordinando la moto con la sella ribassata non si possa avere anche quella standard. Preferirei pagare la ribassata come optional ed avere comunque la standard come seconda dotazione, come fanno in Triumph