Ciao a tutti,
ho montato oggi il manubrio originale sport.

La larghezza è identica, cambia leggermente l'altezza ed è molto più avanzato, essendo più dritto. Il lavoro di per se è stato abbastanza semplice, giusto un pò di attenzione per smontare la parte dei comandi lato acceleratore, il resto in realtà richiede più attenzione nella fase di montaggio, per esempio le viti principali si mandano prima a fine corsa quelle verso il TFT per intenderci, poi le posteriori lato serbatoio.
Il manubrio ha i segni per il centraggio, sia della posizione principale che del gruppo specchietti/leveraggi.
Coppie di serraggio:
contrappesi 38
viti manubrio 19 con sequenza prima davanti e poi dietro
specchietti leve 8
vite acceleratore 2
vite manopola frizione 1
Primissime impressioni, posizione comunque comoda per l'altezza non troppo variata, il manubrio ti porta ad essere seduto più sull'anteriore, comunque con la schiena dritta. La leva è rimasta uguale ma sembra più reattivo, trasmette meglio, si sente più l'anteriore. Ora c'è più spazio per portare la testa verso lo specchietto e piegare liberamente il gomito per sporgersi (volendo) anche con il busto, anzi viene quasi naturale.
Alla vista frontalmente la differenza si nota poco, sarà più basso di 2/3 cm, guardando la moto lateralmente invece, con l'originale il contrappeso è circa a dopo il tappo benzina, con manubrio sport è a metà della lettera R.
Ecco magari non fate come me, ricordatevi di regolare gli specchietti prima di uscire in strada
Se capisco come caricare due foto vi mostro qualcosa