Quote:
Originariamente inviata da romargi
Pecco Bagnaia: “ Sicuramente la sua difesa è stata molto aggressiva. Avremmo potuto evitare la caduta se lui, appena arrivati al contatto, avesse chiuso il gas. Invece, lo ha tenuto aperto.“.
|
In altre parole, rettifica sul dolo ma non modifica il parere sulla manovra, e nessuno gli chiede se magari riguardando il sorpasso di Bastianini sabato non avesse anche lui una possibilità diversa.
Io tendo a essere d'accordo con il parere di Bagnaia su questo singolo fatto, come ho scritto qualche giorno fa, ma ho fortissimi dubbi che chiudere il gas nell'intervallo brevissimo tra quando Alex ha modo di accorgersi di lui e quando l'anteriore di Alex comincia a fumare (per la ruota bloccata dall'aggancio), avrebbe potuto addirittura evitare
del tutto l'incidente, e soprattutto scongiurare una dinamica che avrebbe portato comunque alla caduta di Bagnaia.
Certo sgombrare il campo dalla supposizione di un dolo rispetto all'esito è una buona cosa.
In definitiva a mio parere l'errore tattico è quasi solo di Pecco, quello tecnico è da dividere in due con prevalenza lieve di Alex.