Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-09-2024, 17:48   #1470
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da la-sfinge Visualizza il messaggio
@zel non riesco proprio a seguire i tuoi scritti, soprattutto dove rilevi tutto questo fondamentalismo anti marquez nelle trasmissioni sportive odierne.
Più esplicito nel dopogara. In gara più sottile: "ti pare che possa cadere?" su Marquez circa a metà della sprint di sabato. Domanda mai postasi in analoga circostanza (quando se ne va) su uno che da solo soletto di cadute ne ha fatte nemmeno poche. Oh, qualcosa gli scappa anche in cronaca, come a Sanchini scappa un velocissimo "la moto di Marc" nel commento al primo replay dell'incidente fra ALEX e Bagnaia domenica. E' chiarissimo che ce l'hanno sempre in mente, ma in cronaca si ingegnano per farla cadere dall'alto come dei bravi papà, e poi il cerchio si stringe nelle interviste e nei commenti del dopogara, brandito da personaggi di minor caratura dalla lingua più umida, per diventare subito dopo esplicito fino al paradossale sui social dell'emittente e su quelli del portale "cugino".
Da lì, passa ai gruppi di haters autorganizzati tipo "Sei valentiniano se...".

Va osservata tutta la catena, e bisogna essere piuttosto smaliziati nella decodifica della manipolazione mediatica (che solitamente si applica a campi più importanti dello sport) per non distrarsi. Il numero 1 della cricca (e mio vicino di casa a Milano) è quello che si sporca le mani meno di tutti. A me è simpatico, parlarci di moto è divertente, le moto le ama. Ama molto anche Rossi, ma in questo non c'è niente di male. In teoria, potrebbe essere diverso, e soprattutto potrebbe dirigere una redazione che opera in modo diverso. Evidentemente non si può.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード

Ultima modifica di Zel; 03-09-2024 a 17:51
Zel non è in linea