Quote:
Originariamente inviata da marcio
Di fondo il problmea della rivalità tra piloti Academy Vr46 e fratelli Marquez esiste e influenza negativamente la situazione
|
La rivalità di cui parli è una risorsa imprenditoriale, ed è il fatto che venga massicciamente perseguita per motivi imprenditorial-editoriali ormai limitati solo all'Italia, ad influenzare negativamente la situazione. E, secondo me, pure la carriera sportiva di Bagnaia.
Nota che per me il rancore di Rossi come persona verso Marquez è assolutamente legittimo. Il fatto di dover essere mantenuto in vita artificialmente all'infinito, nell'ambito pubblicistico, per nutrire un seguito di persone tirate su a sbruffonate, invece, non lo è. La scommessa è che quello sia l'unico seguito di massa possibile per il motociclismo in Italia. Non so se sia sbagliata, certo non porta troppo lontano, un giorno Marquez si ritirerà.
I boati che in tutto il resto del mondo si odono quando Marc Marquez fa un sorpasso che lo porta in zone di testa della gara, chiudono la questione.
Ah nota bene: quei boati ci sarebbero anche se ipoteticamente fosse Rossi a fare quelle cose. Perché un conto è il seguito mondiale pro grande vecchio campione che rialza la testa, un conto è il circo italiano a base di fomentazione continua degli haters.