Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-09-2024, 17:56   #14
Buda
Mukkista doc

L'avatar di Buda

ubicazione: Città metropolitana di Venezia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maxrcs Visualizza il messaggio
[mention]Buda [/mention]

… e seppur penso che le rs3/4 siano ottime gomme per l’RT la chiusura del cerchio per lei sono le RA3/4.
Credo che anche [mention]gonfia [/mention] possa confermare.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
@gonfia e @Maxrcs vi ringrazio per le risposte e mi scuso per il ritardo con cui lo sto facendo...
In effetti le RA4 erano nelle mie intenzioni e speravo di riuscire a montarle prima del giro che ho fatto settimana scorsa in Germania (romantic strasse e foresta nera) più per tranquillità che per esigenza (o perlomeno così la vedevo al momento)...
Complice ferie, fornitori chiusi, ultimi lavori da completare alla fine son partito con le Dunlop RS4 che avevo su, convinto di poterci fare tranquillamente altri 3/4 K

Purtroppo a 800Km da casa, mi son trovato in quel di Garmish con le tele al vento.... [emoji33] e me ne sono accorto giusto perché ho buttato un'occhiata al posteriore per vedere come stava
Mai avrei immaginato di essere a quel punto con soli 1600Km percorsi e tutto sommato fatti tranquillamente tra autostrada e strade comunque non impegnative... di certo non passi di montagna e tornanti continui...
Le gomme tenevano ancora alla grande... questo il posteriore come l'ho trovato....

Mai avrei pensato di poter fare un errore di valutazione così grande... mi serva di lezione!

Mi sono pertanto prodigato a trovare un cambio gomme al volo e fortunatamente ho trovato (l'unico che poteva farmelo nella mattinata ed aveva pneumatici in casa) la concessionaria BMW Di Schongau... alla "modica cifra" di 525€ mi ha messo su le Michelin Pilot 6 GT. D'altro canto alternative non ne avevo....

Fatti gli 800Km circa previsti per il riento attraversando Rombo, Giovo, Pennes e facendo qualche altro passo in zona TAA, devo dire che il comportamento percepito ed il feeling con il mezzo, nonostante il fatto di essere in 2 e belli carichi, mi ha fatto apprezzare notevolmente queste gomme...
Non ho modo di sapere a quale angolo di piega sono riuscito a scendere, mentre salivo al Giovo (scusate il gioco di parole) dal momento che avevo già ben tolto la ceratura e avevo preso confidenza con i nuovi pneumatici, ma a giudicare la chiusura delle gomme ed i lividi che mi son trovato sui fianchi per colpa della passeggera che li provocava, devo ammettere che sono stati un'ottima scoperta...

Peccato per le RoadAttack che nel frattempo mi sono arrivate, ed ero molto curioso di provarle... le terrò per il prossimo cambio...

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Buda; 02-09-2024 a 18:05
Buda non è in linea   Rispondi quotando