Per precisare. Non è la rivista Motociclismo che è in crisi, o poco redditizia, è la società "SportCom" che ha acquistato diverse testate sportive che naviga in brutte acque e trascina nella mala gestione anche questa rivista storica.
Personalmente, ho un abbonamento digitale alla rivista, poi a seconda delle prove compro diversi mensili. Tutto il modo dell'informazione è cambiato, noi siamo diventati anche utenti esigenti ed abituati ad essere iper informati, i canali di informazione, più o meno qualificati, si sono moltiplicati ben oltre la carta stampata. Mi rendo conto che anni fa, quando usciva un nuovo modello di motocicletta, la rivista era l'unimo avido modo, altre alla visita diretta in concessionaria, per avere informazioni. Ora guardiamo le anteprime, le prove in pista, i confronti, i video sulle caratteristiche tecniche dei motori, le differenze con i vari tipi di pneumatico, l'elettronica cosa fa o non fa...e non siamo mai sazi di informazioni. Mi rendo conto che un semplice articolo su carta stampata non possa più accontentare tutti. Ora la motocicletta la vorremmo testata, provata in pista, smontata nei particolari, confrontata con le concorrenti (scelte da noi) provate per 100.000km per testarne la durata, etc etc
Questo per dire che alla fine, quando compriamo una rivista dobbiamo pensare che accontenti un pò tutti, altrimenti come fanno alcuni di voi ha senso non comprarla più e dedicarsi alla ricerca di altre fondi di informazione.
Tornando OT, ma quindi questa prova della 1300 la possiamo reputare imprecisa?