Discussione: MotoGP Aragon 2024
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-08-2024, 17:30   #61
Bladerunner72
Moderatore

L'avatar di Bladerunner72

ubicazione: Arona
predefinito

Bagnaia
Riguardo al calendario 2025, sarà strano partire dalla Thailandia, ma sono felice che si torni a correre a Brno, una pista che mi piace molto. Gli altri piloti concordano su entrambe le cose.

Bagnaia
Aver eguagliato le vittorie di Schwantz è incredibile, sono cresciuto nel suo mito, per me al tempo era impensabile arrivare alle sue stesse affermazioni.

Marquez
Quando arriviamo su una pista, avere i dati di Pecco o degli altri piloti Ducati è un aiuto solo in parte, perchè comunque la moto e le regolazioni vanno poi adattate al proprio stile di guida. Diciamo che è un punto di partenza, niente di più.

Bagnaia
La mia mentalità rispetto al 2021 non è cambiata, voglio vincere, e sarebbe fantastico giocarsi di nuovo la vittoria con Marc, entrambi con la Ducati.

Marquez
Il mio target è cercare di non perdere rispetto ai migliori nelle curve a destra, e sfruttare la mia superiorità in quelle a sinistra, su questa pista si può usare una tattica di questo tipo.

Bagnaia
Avere la moto perfetta è impossibile, diciamo che per il futuri chiederei agli ingegneri una moto con maggiore trazione. Ora la nostra percorrenza di curva è buona, un processo che in Ducati ha richiesto molto tempo ed è iniziato nel 2020. Si è lavorato su un freno motore completamente diverso da quello che usava Dovizioso, e subito sono migliorate la velocità di ingresso e la percorrenza di curva.

Bagnaia
Il 2021 è stato un anno strano, tante occasioni per vincere le gare, sempre sfumate per qualche motivo, poi ad un certo punto io e la squadra abbiamo svoltato, iniziando a concretizzare davvero il nostro potenziale.

Bagnaia
Quando, come qui, c'è un asfalto completamente nuovo, di solito trasuda olio ed il grip è scarso, ma Vietti, che ha fatto qui un test la settimana scorsa, mi ha detto che la situazione ed il grip sono buoni, la pista non era scivolosa come si temeva.

Marquez
La scorsa settimana mi sono allenato con Alonso, mi ha impressionato perchè è come una spugna, impara tutto molto velocemente e migliora di continuo, è un grandissimo talento.

Bagnaia
In passato si è parlato di organizzare un GP di F1 e di MotoGP sulla stessa pista e nello stesso weekend. Onestamente non so se sarebbe possibile, ma certo sarebbe molto interessante. Il problema per le moto sarebbe l'asfalto, che le auto rendono scivoloso. Gli altri piloti concordano.

Ultima modifica di Bladerunner72; 29-08-2024 a 18:12
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando