Come da post precedenti, ad aprile ho montato un set nuovo di Conti Trail Attack 3 e all'epoca ero rimasto subito impressionato per la durezza della carcassa.
Ad oggi ci ho fatto ca. 5500 km. di cui l'80% su strade di montagna in appennino, due sopra (io pesantuccio ma la signora leggerina), bauletto e borse sostanzialmente vuote, giusto per riporre i giubbotti quando fermi, e sempre andatura tranquilla.
Gite in giornata senza bagagli o altro al seguito.
Pressione 2,5 anteriore e 2,9 posteriore.
Ho quindi qualche elemento in più per esprimere i miei personali pareri sulle gomme.
Le gomme sono sicuramente valide, la tenuta è veramente molto buona e danno tanta sicurezza anche su asfalto umido o bagnato.
Confermo però, almeno per quelli che sono i miei gusti, la durezza delle carcasse che si traduce per me in un comfort limitato, soprattutto in autostrada.
Questo almeno rispetto alle Tourance Next che montavo prima.
Dopo i km fatti l'anteriore è sostanzialmente nuovo, mentre il posteriore mostra già un pò di spiattellamento centrale, cosa che mi ha sorpreso visto che di autostrada ne ho fatta ben poca, non ho mai viaggiato carico e che ho sempre tenuto la gomma bella gonfia.
Si vede che piego poco...