Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-08-2024, 16:15   #2
marcio
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Mi pare che in tanti si sia d'accordo che al momento la "modularità" sia la soluzione che più si avvicina alla ottimalità con 3 strati separati:

1) giacca traforata con protezioni livello 2 ma morbide e poco ingombranti (es. d3o ghost level 2)
2) termal layer da mettere sotto (o sopra la giacca) con il freddo e che possa essere usato indipendentemente
3) membrana antivento e impermeabile da mettere sopra la giacca con protezioni

Che mi risulti solo Spidi fa qualcosa del genere: con la Spidi Mission T Jacket
che ha tutti i tre strati che possono essere combinati in diversi modi e credo siano anche acquistabili separatamente. Non ho letto molto a riguardo, qui uno sguardo generale

https://www.youtube.com/watch?v=_OdOudsIhxY
ma resta da capire in che misura lo strato (3) sia "trasportabile" (ingompbro e peso)

la Revit Stratum GTX ha solo (1) e (3) ma lo strato (3) è un GoreTex 3L pro quindi bello rigido e ingombrante e difficile da piegare e portarsi appresso nella borsa. Inoltre costa uno sproposito e non ha il termal layer

La Rukka Rimo-R nasce per essere la (3) infatti la vendono senza protezioni (ma si possono mettere) ed è un Gore-Tex a 2 strati laminati quindi ingombrante e difficile da piegare e portarsi appresso nella borsa.
marcio non è in linea   Rispondi quotando