Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-08-2024, 14:45   #25
yuza
Mukkista doc

L'avatar di yuza

ubicazione: saronno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lev_Zero Visualizza il messaggio
Tante volte poi sarebbe carino confrontarsi su qualcosa quando lo si conosce per esperienza
Ma ben volentieri. Ho esperienza di GS Bialbero e relativa batteria, avendone avuto uno, come di altre moto ovviamente, e per lavoro mi "occupo" di batterie, anche moto, e anche primo impianto BMW, tra cui proprio le bialbero...

Direi che l'esperienza non mi difetta!

Battute a parte, proprio perchè ho esperienza (professionale, intendo) sulle batterie, ci tengo a mettere in guardia dalle false promesse e da acquisti rischiosi

Con questo non ho nulla contro Motobatt, per carità, ma se ottenere alta CCA è possibile (si usano piastre pure lead più sottili e in maggior numero così da moltiplicare la superficie di scambio, tecnica usata ad es per gli UPS), farlo con la capacità che richiede invece più materia attiva si scontra con limiti chimico-fisici e di spazio disponibile (troppa materia toglie spazio all'elettrolita , oltre un tot non si può andare proprio...)

Per questo dico che sono un po' scettico

Ma se ti sei trovato bene, mica hai sbagliato. Ma avessi montato una qualunque (buona) batteria da 12/14Ah ti saresti trovato bene uguale, la differenza la fa una batteria nuova rispetto ad una stanca, non i (veri o presunti) 2Ah in più ;-)