Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-08-2024, 20:42   #36
bettons
Pivello Mukkista
 
L'avatar di bettons
 
Registrato dal: 19 Apr 2012
ubicazione: Sermide
Messaggi: 105
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jack2425 Visualizza il messaggio
Scusa Fancho ma dissento in parte con le tue lamentele.
Anch'io vivo in montagna e conosco il modo di vivere e pensare di questi luoghi.
Sei capitato in Val di Fassa che se non te ne sei accorto è molto più attraente di tanti altri luoghi di montagna, esempio la Val d'Ossola. E ci sei venuto in estate, quindi molto affollata.
Qui vengono molti stranieri e anche molti italiani da fuori Trentino, principalmente per le bellezze dei luoghi e delle montagne, questi due fattori fanno si che i prezzi lievitano, è una legge commerciale. Ci sono poi imprenditori non della valle che sono arrivati solo per far soldi.
Il pretendere poi di avere dei prezzi "da supermercato" in un rifugio ad alta quota è illogico visto i costi e le difficoltà di trasporto che devono sostenere i gestori.
Poi nessuno regala niente a nessuno, giro il Trentino da tanti anni e fontane gratis ne trovi a bizzeffe, di "casolin" a prezzi umani sono pieni, l'importante è non chiedere un caffè a 1,30euro in piazza San Marco a Venezia perchè non lo troverai (un esempio per farti capire che se la zona è altamente turistica non è a prezzi bassi).
Prova a tornarci fuori stagione e non solo in Val di Fassa, ti sorpenderai delle bellezze della natura e dell'accoglienza delle persone.
Da ultimo in Trentino è presente la Trentino Guest Card che viene rilasciata gratuitamente a tutti gli ospiti vedi https://www.visittrentino.info/it/es...ino-guest-card
non so come tu sei alloggiato ma se l'avevi potevi spostarti gratuitamente con i mezzi pubblici, accedere a musei, cabinovie ecc.
Approvo quello che dice Jack, la montagna trentina ha un suo fascino.
Fortunatamente abitando in provincia di Mantova, in un paio di ore sono a Rovereto, da lì si apre il mondo della montagna e sono più di 30 anni che giro per i monti.
Fortunatamente ora sono in pensione e i giri li faccio durante la settimana WE riposo a casa, è aumentato tantissimo il traffico durante i fine settimana e non sempre con gente abile alla guida.
Il discorso della "Guest Card" l'ho utilizzata in Trentino ed anche in Alto Adige.
Lasci la moto nel garage dell'hotel, prendi il pullman di linea e vai a visitare i paesi vicini.
Lo scorso anno ero a Riscone di Brunico, costi un attimo più onesti, corriera a pochi metri, scesi a Brunico, poi preso il treno per San Candido e fatto la ciclabile fino a Lienz e ritorno, il tutto senza spendere un lira, a parte il noleggio bici e i panini presi in negozio prima di partire.
Quest'anno a San Martino di Castrozza stessa cosa, pullman di linea fino al Rolle, camminata alla baita Segantini e ritorno, il giorno dopo fatto in moto per rientrare e pernotto sul Garda.
__________________
Ex Vespa ET3, ex Four K 750, ex Nighthawk 650, ex F800R
Ora Vespa P200E, R1200R.
bettons non è in linea   Rispondi quotando