Piccoli appunti
La Val di Fassa/Fiemme sono un esempio da non seguire, ma "se ti lamenti del traffico, tu sei il traffico"
L'anno scorso ero in Ossola a ferragosto, a scalare e con moto nel furgone.
Visti i prezzi, due notti in Italia ed una in Svizzera, che costava meno. La Svizzera costava meno. In Ossola ho parcheggiato davanti all'albergo, in un posto dove fisicamente non potevo vedere il disco orario (per la direzione da dove ero arrivato e come avevo parcheggiato) , ma alle ore 8,32 (partiva dalla 8) mi č stata data una multa. C'erano sei posti liberi nel parcheggio quando ho visto la multa.
Il parcheggio a Domodossola era a pagamento, non ricordo quanto all'ora.
Quest'anno siamo andati in Romania a ferragosto, ed oggettivamente i prezzi sono pių bassi, anche se parecchio aumentati. Ovvio, non č quel che si dice una gita fuori porta. Abbiamo fatto 8 giorni (moglie volo aereo, io caricavo le due moto) e credo abbiamo speso in Romania con benzina due moto, circa 130 euro al giorno (65 a testa. Aereo AR a 59 euro. Trasporto moto circa 600 euro con il mio furgone.
Sono moderatamente certo per una settimana in Italia avremmo speso quasi il doppio. Alloggio mai sotto i 100 euro, cena mai sotto i 20 a testa, benza a 1,8 contro i 1,45. Autostrade gratis per le moto.
Ho letto i vari commenti di tutti noi. Fino a che la stagione estiva dura poco, o arrivano turisti che per motivi esterni (foresti) hanno pių skei, noi saremo poveri in casa. Non ricordo un listino prezzi sui ristoranti "agosto", e "giugno e settembre". Cambia poco andare fuori stagione.
Fondalmentalmente come accettiamo che ci spennino gli albergatori/comuni/ristoranti, stiamo facendo la stessa cosa con i datori di lavoro.
Ferragosto sarebbe da abolire.
PS: se trovate acqua non potabile su un cartello, significa che non vogliono fare gli esami di controllo. Per cui in iTaglia si fa prima a mettere un cartello. Se poi la vacca caga a monte, ebbene, ve ne farete una ragione (come faccio sempre io)
Ultima modifica di Kinobi; 24-08-2024 a 19:53
|