Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-08-2024, 15:52   #11
Mikkhael
Pivello Mukkista

ubicazione: Como
predefinito [Garmin XT2] Thread generale & impressioni

Dopo 4 anni di XT ho terminato la prima vacanza pianificata e “navigata” con XT2. Posso riassumere le impressioni. Nell’uso in navigazione i due dispositivi sono identici! Se escludiamo il mezzo pollice in più di cui non ne avvertivo assolutamente la necessità l’XT2 non aggiunge nulla all’esperienza già ottima dell’XT: fluidità, mappe, ricalcolo mi sono sembrati paragonabili. L’unica nota negativa dell’XT2 è che nei primi due giorni quando accendevo il navigatore mi dovevo riassociare l’auricolare Midland perché mi aveva cancellato l’accoppiamento, non so per quale motivo. Dal terzo giorno non l’ha più fatto, boh. Una bella sorpresa invece il database dei velox Cyclops: rispetto a diversi anni fa quando avevo dovuto sottoscrivere un abbonamento a Autovelox.it per colmare le lacune di Cyclops, devo dire che la situazione è nettamente migliorata, in giro per le marche non ne ha fallito uno! Molto bene! La ricerca dei Poi non mi sembra molto diversa: per trovare un luogo bisogna sempre prima impostare dove si trova e poi digitare il nome che si vuole trovare altrimenti come sempre non trova niente: forse mostra qualche risultato più attendibile solo per la presenza del database Michelin che sicuramente è migliore di quello Forquare. Invece per il database Tripadvisor come sull’XT non sono presenti tutti gli alloggi: li trovo sul sito Tripadvisor ma sul navigatore non esistono. Alla fine la cosa che più mi fa inc…zare e’ Garmin e le sue squallide politiche commerciali: tra XT e XT2 l’unica differenza degna di nota è solo a livello software: ossia la migliore programmazione dei percorsi con il navigatore; allora non potevano aggiornare e renderla disponibile sull’ XT invece di sfornare un nuovo navigatore???

Ultima modifica di Mikkhael; 23-08-2024 a 16:02
Mikkhael non è in linea   Rispondi quotando