Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-08-2024, 12:40   #24
ilguaro88
infante Mukkista

ubicazione: Fidenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da system-pa Visualizza il messaggio
Buonasera, chiedo ai più informati.

Avvicinandomi con curiosità al mondo "S1000 XR" e notando che ormai è una moto esistenze da oltre 9 anni e diverse versioni, chiedo:

Quali sono le principali differenze tra le versioni dal 2015 ad oggi ?
Ci sono magari "annate" da evitare ?
Risulta una moto "economica" nei tagliandi essendo un 4cil oppure no?
Essendo un 4 cilindri ai bassi come si comporta rispetto un GS 1250 ? è estremamente meno pronta nonostante i tanti CV in più ?

Grazie.

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
Ciao, vediamo se riesco essere breve

- Ho avuto sia la K49 2017 e oggi sono possessore di un K69 2020. Principali differenze: K49 motore dal carattere più sportivo, consumi più alti, sospensioni più rigide (specialmente in DYNA), sella più comoda, manubrio un pò largo e "lenta" nei cambi direzione". K69 pi "turistica" rispetto alla K49 (sospensioni più votate al confort, anche in DYNA), motore meno aggressivo ma semre una goduria, più svelta nei cambi direzioni e in entrata curva, sella scomoda e con posizione troppo bloccante (io l'ho fatta rifare e la nuova versione 2024 migliorata), i consumi ai 130 km in autostrada meglio di un boxer (paragnotati con amici che hanno 1200 GS e 1200RS).
- Annate da evitare non saprei, sicuramente partirei dalla 2017 con l'aggiornamento per ridurre le vibrazioni
- Tagliandi in BMW 220 € a Cremona
-Ai bassi non puoi paragonarlo al boxer, ha meno coppia, ma poi allunga all'infinito (nella guida nel misto sarai sempre una marcia in meno e con filo di gas a centro curva se vuoi uscire bene). Non direi meno pronta, solamente diversa. Dipende da cosa vuoi.
ilguaro88 non è in linea   Rispondi quotando