Grazie Wotan x specifica risposta.
Mi permetto di riservare un Nì su vantaggi elencati su forca tradizionale
in particolare sul punto dell'effetto sparo in curva al momento del rilascio:
di solito questo nelle staccate "assassine" avviene con la moto già inserita ottenendo un effetto di ritrasferimento carico al posteriore,questo comporta un momento di neutralità
tipo stallo mantenuto per quel piccolo lasso di tempo intercorso tra il rilascio freno e ripresa in mano acceleratore.
Inoltre oltre a diminuzione interasse in combinazione muta anche inclinazione forcella
verso "verticalità" in modo via + marcato all'aumentare di corsa e cedevolezza della medesima.
Il tutto a contraltare quanto avviene col telelever(anche evo da quel che si nota nello schemino animato)
il quale tende a "chopperizzare"assetto anche se in parte compensato da innalzamento
retrotreno.
Chiaramente questo insistere può apparire come un opinare un sistema evo che non ho guidato(infatti prec. ho scritto di non mettere in gioco parola dei possessori),
ma deve esser migliorato un bel pò in quanto personalmente quando lasciandomi "prendere la mano" con RT su un passo quando a chiappe già fuori tirando staccatone secco per il fatto che non ne voleva sapere di inserirsi mi son visto a rocce .....miracolo è avvenuto rilasciando freno ancora a moto dritta in combinazione dell'essere ancora sporto interno a tirarla giù in qualche modo girando largo ha curvato.
Esperienza mai provata con moto tradizionali durante ingarellamenti a vena chiusa del passato, è capitato di arrivare lungo ma inserimento "negato" ancora mi mancava....
e sicuramente non lo vado + a cercare.
|