Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-08-2024, 10:58   #8
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Aiutatemi a capire perché distruggo le gomme..

Quote:
Originariamente inviata da Riccardo.M Visualizza il messaggio
ho cominciato subito a divertirmi sui passi ma un po' anche nel casa-lavoro con un 50% del percorso fatto di curve in collina e qualche derapatina in rotonda (), ebbene: in 1500 km la posteriore era liscia come un uovo..

Mi sono detto che sarà "l'effetto moto nuova" .. tutta quella coppia piace sentirla e da assuefazione.. sebbene chiuda il gas sul dritto per non accumulare troppa velocità.. dare belle manate in uscita ti mette sempre il buon umore..!!!

[…]
.. secondo voi sto sbagliando io qualcosa di grosso nella guida oppure se si fanno solo curve con andatura bella decisa (no città, traffico, autostrada o diritte infinite) é normale aspettarsi queste percorrenze?
Concordo al 100% con Paolo Grandi
Direi che è normale, hai un tipo di guida e fai dei percorsi che, messi insieme, sollecitano molto le gomme.
A me , con percorsi analoghi, si consuma molto prima l’anteriore, sempre sui fianchi, il posteriore dura di più perché sono più dolce di te col gas

Le Avon non le conosco, le RA3/4 sì: grip tra i più elevati fra le gomme touring ma consumo simile, se non superiore, a gomme sportive, se sfruttate a dovere… paradossalmente con un utilizzo del genere potresti avere un risultato migliore con una gomma sportiva, perché la surriscalderesti di meno e avresti meno micro (o macro! [emoji23]) scivolamenti che strappano la gomma

Tapatalk