Discussione: multa CH
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-08-2024, 17:35   #2
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde

ubicazione: G
predefinito

Che bella questa sensazione di dejavu. A cui voglio contribuire ritpetendo le stesse cose che ho detto altre dieci volte.
a) le multe arrivano, come qualsiasi altra richiesta di pagamento. Ad esempio il comunie di milano mi ha appena raggiunto per chiedermi una TARI di 8 anni fa.
b) Per guidare un veicolo con la targa di una nazionalità non bisogna avere quella nazionalità marisieder ein quel paese. La svizzera ha una elevatissima concentrazione di persone di nazionalità straniera. Il canton Ticino non parliamone. Vi posso assicurare avendo frequentato a lungo e avendoci vissuta a lungo, che anche se ve ne fossero ancora di ticinesi veri, una delle ultime cose che vogliono fare il sabato pomeriggio è di farsi un giro in lombardia. Trattasi nel 90% dei casi di italiani che tornano dalla mamma.
c) sono alla seconda casa di fila in zona 30. Penso che lo usero' come requisito anche nella selezione della prossima. Credo che gli interessi di chi abita in una strada e di chi la usa camminandoci o di chi la fa usare ai propri figli, contino almeno quanto quelli di chi ci passa una volta in macchina. Il danno che voi avete a doverla percorrere ai 30 non è nulla rispetto al beneficio che ho di sicurezza e qualità di vita io che ci sto 365 giorni all'anno. Ovviamente anch'io mi trovo a guidare in strade a 30 diverse dalla mia, e lo faccio con assoluta serenità sapendo bene quali sono i benefici per la comunità. Il 30 all'ora non li mettono su strade di scorrimento ma su strade di quartiere. Un conto è avere il limite degli 80 in autostrada per 200 km di fila (grande piaga in Svizzera), un conto è avere i 30 all'ora negli ultimi 500 metri del tuo percorso. NON TI CAMBIA NIENTE!