Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
magari.. negli ultimi 2 3 anni sono frenatissimo da mia moglie che mi blocca sempre di piu , ha sempre piu paura...
|
Beh, consolati, con mia moglie dietro, mai visto più di 35 gradi, oltre cominciano le urla (non uso interfono...

).
Io sono arrivato a 52 gradi, ma dubito fortemente che siano reali, e in un altro topic hanno spiegato bene il motivo per cui capita questo. Il sistema rileva l'inclinazione della moto, ma insisme anche quella della strada, cioè se la strada è inclinata d 5 gradi, e la moto piega a 35 gradi il display indica 40 gradi perchè (giustamente) per lui la moto è inclinata di 40 gradi, che però sono 35 + 5 della strada. E per questo si spiega perchè in montagna sui tornanti le inclinazioni sono maggiori rispetto a quello che si può leggere, a parità di piega, in pianura.
Poi vabè, in pianura a 47 gradi ho toccato con il piolino della pedana mentre a 52 non mi è capitato, e oltre al problema della lettura della imu è anche vero che quando ho toccato andavo forte e probabilmente le sospensioni si sono compresse per la forza centrifuga maggiore rispetto a pieghe accentuate ma fatte a base velocità. Ad ogni modo la lettrua della imu probabilmente è precisa, ma essa non può sapere se l'angolo di piega è stato prodotto unicamente dalla sola moto oppure è la somma della piega della moto più una strada inclinata