Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-08-2024, 09:49   #7
topo1978
Mukkista in erba

ubicazione: chiavari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Domanda: in caso di tamponamento avrei avuto torto io, come lui afferma ancora adesso? Sostiene che non è lecito inchiodare di colpo per rispettare il rosso (peraltro fatto scattare da lui apposta, ma questo è un altro discorso) e che sarei dovuto passare fregandomene...
Ma in quale pianeta? Se scappa un bambino alla madre e inchiodi è colpa tua perché dovevi investirlo tu o accelerare e schivarlo?

Chi tampona ha sempre torto. Sempre. È obbligatorio tenere una condotta di guida che ti permetta sempre di evitare di essere causa di incidenti. Leggi ad esempio distanza di sicurezza. Poi mica c'era un cartello con scritto "ignorare il semaforo è solo decorativo". Se c'ero io col Land Rover avrei inchiodato con tutto il possibile e cavoli di chi è dietro di me schivarmi o pagarmi.
Mi fermai in auto dietro una curva per evitare uno che faceva manovra (era visto ma sai com'è). Verbi tantissimo da uno scooter con sopra un agente assicurativo... Chiamò i vigili urbani. Non per me, ma per fare multare (cosa che accade realmente) quello della manovra in curva. A me nessuno disse nulla e venni risarcito. Lui nemmeno. E se municipale e assicuratore erano d'accordo che lui avesse avuto torto.... Il bello che (mi disse, poi non so come sia finita, però sul momento non ci sanzionato) era che vista la situazione, cioè situazione di pericolo generata da terzo, lui era responsabile del danno ma non verbalizzato

Fai un favore a te stesso, cambia compagno di giochi. Se facevate la botta sarebbe stato responsabile di tutto, magari non lo multavano per il semaforo (ne dubito, l'avrebbero fatto e poi era carico di spiegarlo a chi di dovere) ma sicuramente si prendeva multa per guida pericolosa, e probabilmente anche qualcos'altro, a seconda della creatività del verbalizzante.

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk
topo1978 non è in linea   Rispondi quotando