Quote:
Originariamente inviata da arbè
Salendo da Susa verso Exilles ci sono, e funzionano benissimo...
|
Li conosco benissimo ed ho quasi rischiato un incidente facendo una bella litigata con il mio socio che viaggiava con me.
Io normalmente viaggio davanti e, entrando in paese, sono solito rallentare per rispettare i limiti e per non fare scattare il semaforo. Lui affermando siano illegali - tutto da verificare - arrivando da dietro si diverte a farlo scattare accelerando di colpo quando io arrivo, nel rispetto dei limiti, in prossimità della linea di arresto in modo da farmi passare con il rosso.
Quel giorno, solito giochetto ed io, vedendo il semaforo diventare rosso di colpo, ho frenato di brutto essendo ancora prima della linea di arresto per evitare il passaggio con il rosso.
Lui, invece, avendo accelerato a manetta per fare scattare il rosso apposta, ha iniziato ad insultarmi facendo presente che: "devi passare con il rosso come faccio io, questi semafori sono illegali! Per colpa tua che hai frenato per fermarti, ho rischiato di tamponarti ed abbiamo evitato per poco l'incidente!". Inutile dire che il giro l'ho continuato da solo.
Lui, sostenendo che i rallentatori semaforici siano illegali, DA SEMPRE fa questi giochetti del cazzo per farmi passare apposta con il rosso o farmi inchiodare (sapendo che io, generalmente, rallento per non farlo scattare oppure mi fermo).
Ovviamente, gli ho chiesto molte volte di dimostrarmi la non regolarità di questi semafori ma non è mai stato in grado di farlo...
Boh....
Inviato dal mio motorola edge 50 pro utilizzando Tapatalk