Allora non siamo io e mia moglie a essere invecchiati e piu Fracichi...
mi fa piacere sapere che anche tanti altri si lamentano di questo, solo per un "mal comune- mezzo gaudio"
mi spiego, in passato abbiamo preso botte di caldo assurde sui 41 42 gradi , (in andalusia in mezzo alla sardegna e alla sicilia sempre in agosto e verso le ore centrali...), ma sempre roba di 3 4 ore e poi le vacanze continuavano tranquille .
da alcuni anni ormai queste botte sono diventate intere giornate o addirittura periodi di diverso tempo ... che sono ormai insopportabili, me ne accorgo anche dalle piante in terrazzo che sino a pochi anni fa soffrivano, ora quasi muoino per le flashiate che si prendono...
ultimo peisodio mercoledi scorso tornando da marina di camerota a roma , solo stupidi 400 km .. fatti in 7 ore , ogni fermata agli autogrill ci si stava 1 ora o piu per riprendersi dal caldo e riambientarsi ...
tutta fatta con temperature tra i 36 e i 40 gradi...
e nel 2021 la tratta siracusa roma, tutta con botte tra i 38 e i 42 gradi ...
roba che poi il giorno dopo stai male ancora...
Niente da fare, occorre cambiare le abitudini, con la moto a agosto si può andare al nord oltre le alpi,, oppure se si deve andare in questi posti caldi lo si può fare in macchina, e lasciare la moto a posti / climi migliori ...