I test corretti da fare li trovi in questa guida (mi scuso per il link ad una pagina esterna)
https://www.motomotor.it/2018/10/31/...ensione/?amp=1
Quello che hai eseguito tu non è tra i test elencati per un semplice motivo, lo statore spara corrente alternata mentre la battetia e tutti il circuito della moto lavora in corrente continua, quindi non è una misura valida.
Leggi la guida e se non puoi provare la moto di persona fallo fare al proprietario che ti mandi un video con tutti i test.
Generalmente quando il regolatore se ne va la corrente passa senza essere regolata quindi spara valori alti, se spara valori bassi sono o contatti ossidati, o connettore che va da statore a regolatore fuso (la caponord può scriverci un libro di come bruciava vari componenti) oppure uno degli avvoglimenti in corto.
Cmq se hanno cambiato il regolatore con uno diverso/compatibile bisogna anche capire quale tipo di regolatore hanno montato... alcuni hanno una corrente di ritorno verso lo statore in grado di alzare la temperatura degli avvolgimenti e di far sciogliere l'isolamento mandando in corto gli avvolgimenti.
In più lo statore viene raffreddato dall'olio motore quindi se la moto gira con poco olio si cuoce.
Facci sapere se hai risolto.
In ogni caso 500€ in meno sarebbero corretti con il rischio però che se per caso il regolatore spara una scarica da qualche parte e ti feigge la centralina i dolori poi vanno bel oltre quei soldi