Quote:
Originariamente inviata da Nico-Tina
Parto il 4 agosto per le vacanze, in moto e in Italia, con mia moglie saremo in giro per 20 giorni, cosa facciamo per via del caldo non andiamo in ferie?
|
Penso sia una questione di età.
Ho percorso le strade che dice Alex questi giorni, in macchina. Ieri sono dovuto andare ad un funerale nelle Marche, dalla costa Toscana.
250km ad andare e 250 a tornare dopo la cerimonia.
Ad un certo punto ho incrociato un po' di moto, faceva 40 gradi indicati dalla macchina.
Ammetto che non li ho invidiati. Anche se negli anni ho viaggiato in moto con temperature superiori ai 40 gradi parecchie volte.
Oggi mi viene meno fantasia, di tutti i giri che ho fatto (in auto) queste settimane, in moto penso me ne sarei risparmiati quasi tutti.
Ma, come scritto sopra, penso sia una questione di età: invecchiando riesci a reggere meno il caldo sinceramente e accusi maggiormente la conseguente stanchezza fisica.
Un paio di anni fa ero sempre qui, con il GS. Ammetto che anche in quel caso tutti i giri che ho fatto in moto erano casa -> mare in maglietta e braghette, e le due volte che sono dovuto scendere a Roma vestendomi regolare l'ho fatto controvoglia
Vero anche che vivo in un posto dove fa sempre abbastanza freddo ed ho perso l'abitudine.
Un mese e mezzo fa, ero su, ho fatto una mezza giornata in pista con appena 30 gradi, e con la tuta nera sotto al sole nel paddock tra le sessioni volevo morire. Ed era nulla in confronto a quanto fa caldo qui.