Discussione: Tiger qualcosa…
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-08-2024, 10:16   #22
PaoloDgs
Mukkista in erba

ubicazione: Cassolnovo
predefinito

io sono sempre stato FILO-JAP a livelli quasi da talebano.
Prima moto CBR600F 94 poi CBR900RR 2000 poi Kawa Z1000 prima serie poi iniziano i dolori Aprilia Pegaso rotax 1996, dopo tre anni di calvario altro sollievo con Transalp 650 del 2000, poi Aprilia Pegaso Trail (Yamaha) 660, poi Transalp 700 ed ora anche GS 1100.
La Transalp 700 è la meno giapponese di tutte le giappo che ho avuto e credo anche di quelle che avrò... ha una qualità dei materiali solo sufficiente e si vede che è un progetto "alla carlona" per riempire una fetta di mercato che poi alla fine hanno lasciato scoperta dopo il flop commerciale di questa transalp.
Diverse problematiche congenite/progettuali e materiali veramente al limite... sarà magari la mia piuttosto sfigata ma a confronto con la 650 non c'è paragone.
Anche la pegaso minarelli yamaha era una ottima moto nonostante il relativo poco successo commerciale confronto alla progenitrice col rotax, parallelamente ho avuto anche una Pegaso strada e ad entrambe non ho mai fatto nulla se non i tagliandi... la cambiai a malincuore con la Transalp 700 perchè a velocità sopra i 90/100 col monocilindrico soffriva un po', ma col senno di poi era meglio tenerla.

Ultima modifica di PaoloDgs; 02-08-2024 a 10:18
PaoloDgs non è in linea   Rispondi quotando