Discussione: Sfilare le forcelle
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-07-2024, 17:56   #11
Jeco
Pivello Mukkista

ubicazione: Verona
predefinito

ragazzi alla fine ho sfilato di 5 mm le forcelle.
ora... sarà l'effetto placebo ma io ho sentito subito una gran differenza, sia nella guida più sportiva da solo ma anche tanto in quella in coppia, dove per forza di cose si rimane più sulla sella.
tanta facilità in più nel chiudere le curve strette, chiede proprio prima a parità di movimento del manubrio.
non ho sentito instabilità o avantreno che "prende sotto", ma è anche vero che io non faccio mai curve da 180 km /H... nella maggior parte delle situazione mi sembra di averci guadagnato.
per rispondere a un pò di domande che mi avete fatto.
monto già la sella sport e il manubrio sport e li trovo fantastici, non tornerei mai indietro (più feeling, carico sull'anteriore, facilità di spostamento laterale per il corpo quando vai a cercare il ginocchio a terra, gambe più comode e non ho problemi alla schiena)
monto per ora delle mitas EV. non amo i profili svelti di anteriore, tipo Pirelli, perchè si ti fanno inserire prima ma mi danno molta insicurezza oltre un certo di grado di piega, sembrano cadere.
al contrario mi piacciono i profili più neutri e lineari nella risposta, come le mitas, le conti attack o road ma anche le s22..... alla fine mi fido di più eed entro più forte nella curva.
con questo sfilamento della forcella ho velocizzato la risposta dello sterzo matenendo la risposta lineare delle gomme ed è quello che volevo.
ripeto, 5 mm li sento tantissimo nella risposta, mentre non li avverto affatto come carico aggiuntivo sulle braccia. stracontento di questa modifica
Jeco non è in linea   Rispondi quotando