Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-07-2024, 00:07   #185
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

Oggi ho sfrizionato tutto il giorno con grande gusto ...non è questione di guidare bene o male, semplicemente la cosa mi diverte e mi consente di tirare fuori la moto da situazioni nelle quali scalare sporcherebbe di più la souplesse di guida

Su un motore come quello del Monster non funzionerebbe mai bene un cambio automatico ...con marce lunghissime metterebbe sempre in prima, anche in curve non strettissime ...forse qualcuno potrebbe pensare che sarebbe il modo migliore di affrontare un tornante, ma io mi diverto di più a farli in seconda con la frizione in mano

È vero, ci si può adattare ai cambi automatici e alle loro logiche (d'altronde va fatto per tirarci fuori il meglio), ma con il manuale faccio quello che mi pare ... questa è la differenza ... anche cose che magari sul manuale del perfetto motociclista non sarebbero contemplate ...spesso leggo "cambiate perfette" ...ma chi le vuole le cambiate perfette e sempre uguali? Si perde il gusto di metterci la propria capacità nel portare un mezzo meccanico ...sospensioni elettroniche, cambio elettronici, stabilità elettronica ...ma che roba è ...si disimpara a guidare e poi non si capisce perché ti sdrai in una curva banale come il genio del video dell'altro 3D