Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-07-2024, 01:46   #137
Campa
Pivello Mukkista

ubicazione: Modena
predefinito

Se il comportamento della moto tra le curve, magari in pista, comunque quando si vuole guidar “brillantemente” é prevedibile e naturale con un automatico e questo automatico non fa niente di diverso da quello che faresti tu o magari lo fa diversamente da come lo faresti tu perché lo fa meglio, credo non ci siano dubbi che sarebbe/é meglio.
Probabilmente ti potresti concentrare maggiormente su frenate e traiettorie avendo ancor più piacere di guida, non meno, dal mio punto di vista.

Hanno presentato la nuova Panigale, qui sotto il link all’articolo di presentazione su moto.it:

https://www.moto.it/news/nuova-ducat...da-sapere.html

Un condensato di tecnologia, una tecnologia “iperinvasiva” nella guida con obbiettivo non comfort ma prestazioni: basta sentire la spiegazione di Valia nel video su come funziona la frenata combinata (un po’ il contrario della frenata combinata che conosciamo che, di solito, limita nella guida sportiva)
Non il mio genere di moto ma la comprerei solo per la curiosità di provare quello che probabilmente é lo stato dell’arte dell’elettronica su moto di serie.
Aiuti alla guida che probabilmente aumentano il divertimento, piuttosto che diminuirlo.
Bella la semplicità, bello il cambio tradizionale ma andando avanti credo si migliori non che si peggiori (anche se probabilmente tutte le innovazioni hanno un’evoluzione fatta di varie versioni, miglioramenti, ottimizzazioni e così via, basti pensare a cos’è l’ABS oggi rispetto quelli di 20 anni fa)
E come diceva un altro utente qualche post fa, qui si parla di automatico vs manuale quando in tempi relativamente brevi anche l’automatico sará il passato…

.

Ultima modifica di Campa; 27-07-2024 a 01:52
Campa non è in linea   Rispondi quotando