Per la mia conformazione fisica trovavo la triangolazione sella-manubrio-pedane un po' scomoda, troppo caricata in avanti. Ho risolto con dei riser hornig che alzano di 3 cm e arretrano di 2,5.
Sella come il travertino, questo credo sia riscontrato da tutti coloro i quali non pratichino il fachirismo. Fatta modificare da un sellaio a Catania.
Forca troppo morbida, sistemata in modo (per me) accettabilissimo e migliorata con kit hyperpro. Queste le pecche che ho riscontrato. Per il resto molto divertimento e consumi quasi da scooter. Sotto i 20 al litro non scendo mai. Il QS va usato come dicevano su, sopra i 5.000 giri/min in salita di marcia. In scalata non ha incertezze, basta mollare il gas e scalare. Io personalmente non lo uso mai, sempre cambiato con la frizione e sempre lo farò. Mi par buono per farsi bello e basta. Tanto anche se cambi in 0,00000000000000000000000000000000000000000001 secondi il gran premio dello sparino in circonvallazione non lo vinci perché non esiste.
Non ho avuto alcun problema alla frizione.
Ah, col pacchetto sport al posto del parabrezza hai un praticamente il coperchio di una scatola di cotton fioc. Ho messo su un parabrezza hornig vario turing
https://www.hornig.it/BMW-F-900-XR/P...o-touring.html
Fari led molto potenti.
In definitiva, la ricomprerei.