Quote:
Originariamente inviata da fabiofax
Strum secondo me' se tu hai trovato costanza di rendimento nelle Pirelli …
|
Le Pirelli mi sono durate tantissimo, ne ho avuti 2-3 treni (a me le gomme durano 5-6k km) con le Scorpion Trail sono arrivato a 9k. Certo anche loro hanno sviluppato un piccolo scalino ma non lo avvertivo in piega. Quando dico costanti mi riferisco molto al grip mantenuto ed alla capacità di avvertirti prima di perdere aderenza (cosa che invece sulle Continental ho perso di più).
Io ho avuto 3-4 treni di Scorpion Rally: la mescola mia preferita, anche in condizioni proibitive. Ci sono andato ovunque: Grecia, Albania, Corsica, Sardegna, Alpi. Purtroppo oltre i 150 (anche se ci vado di rado) l’anteriore si alleggeriva parecchio. E più di 5k km non riuscivo a percorrerli. Quando sono andato sui Pirenei avevo intenzione di farlo via terra ed avrei dovuto organizzare un cambio in i viaggio.
Per la 1300: io adoro la sella dura, sulle adv guidavo sempre con sella Rallye, anche nei lunghi viaggi. Infatti non ho voluto il kit passeggero, mi sembra di avere la stessa sella e spostarmi in orizzontale. Il cambio va gestito diversamente: ho smesso di usare la frizione se non per partire e fermarmi, colpo secco e deciso ed il cambio è nettamente migliorato rispetto alla 1250. Ora ho 6000 km. Ciclisticamente è un mondo oltre: una lama se vuoi correre, ma una turistica de vuoi passeggiare. Vibra meno. Spinge molto di più.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk