Yuza
Ciao è sempre un paicere rileggerti ;-)
Tre dischi Braking/Brembo e tre set di pastiglie sei tra i 350/400 neuri ...le gomme io manco le considero, ne cambio un treno al mese ( cambiavo ...quando facevo km ..oggi purtroppo ho dimezzato le percorrenze per motivi di salute... sono stato fermo per più di un anno) e poi se non sono Pirelli volano via dalla moto SUBITO.
Se il resto è in buone condizioni ed è dimostrabile io ci penserei ....un cuscinetto coppia conica ti fa 150000km uno pignone stai abbondantemente sopra ai 200000km gli altri ancora di più , il cambio se tenuto bene è eterno ...la frizione se hai modo di provarla la senti ma certo non è indicativo provare, la mia ha 320000km (io ci andavo a sterro) e non da nessun segno di cedimento ...il motore : 320000km tutto in tolleranza fasce cilindri pistoni e pompa olio... insomma quei 350neuri potrebbero essere una specie di assicurazione.
Il ghisa lo conosci curva più forte di un tiger senza nemmeno pensarci ( mapperfavore ) ...io ho una Xt1200z che è una BESTIA non ha punti deboli va fortissimo su asfalto e va forte come nessuna moto con il 19 su sterrato, curva discretamente forte, ma non arriva al targhet del ghisa... poi chiaramnete fa tutto meglio ma è un progetto del 2010 contro una moto del secolo scorso, quello che veramente colpisce è la facilità ed il minimo dispendio di energie per guidare una moto che pesa come un ghisa : 257kg ( il ghisa Std faceva 249kg se ricordo bene) ed ha le stesse dimensioni e gli stessi ingombri ...li vedi tutta la differenza, su sterrato poi ti metti in piedi e guidi come avessi tra le gambe una Yzf 450...incredibile, a sterro il ghisa non era solo difficile (come nessuna altra endurona) ma era al limite del pericoloso.
Il ghisa è la moto che mi ha traghettato dal motocross alla strada, oggi vado a sterro sia con la Xt1200z che con le altre (ho anche una 890R ed una Crf450 ) ma il piacere che mi da curvare alla maniera del ghisa è indescrivibile , non faccio giro che non contempli sterro, strade da piega, ed asfalti distrutti (qui in Umbria poi siamo al top :-)) per asfalti distrutti ...siamo stati i primi in italia ad avere le piste da cross asfaltate)
Buona scelta amico di ghisa :-))