Le Power6 vanno MOLTO bene, a parte la percezione di una piccola “rugosità” di rotolamento probabilmente dovuta alla dimensione degli intagli.
Me le aspettavo molto più agili, a livello delle MK3 che ho trovate quasi “troppo”, invece le Power6 -almeno sotto il peso dell’RT- sono un filo più “tranquille” e sono lineari su tutto l’arco di piega, con una buona stabilità all’inclinazione desiderata, senza tendenza a cadere all’interno e gestibili con più facilità a pieghe estreme, pur dando una piacevole leggerezza alla moto.
Sono gomme che mettono in risalto i limiti della moto (soprattutto delle sospensioni, perché la luce a terra dell’RT non è male) per quanto ne rendono accessibile il raggiungimento con una grande sensazione di sicurezza.
Non ho ancora elementi per dirlo, ma ritengo che rispetto alle Dunlop possano essere migliori sul bagnato, e ciò le rende preferibili in ottica touring, e forse anche come longevità .
Una grande differenza è la carcassa: quella delle MK3 è abbastanza rigida (ma non eccessivamente), come da buona tradizione Dunlop, quella delle P6 è molto leggera e flessibile, infatti, mentre con le MK3 avevo trovato la pressione giusta in 2.3-2.7 o anche meno col gran caldo, anche per “smorzarne” la reattività, con le Michelin non mi azzardo a scendere dai 2.5-2.9 anche nell’uso singolo, e la moto risponde molto bene… ed in coppia probabilmente aggiungerei qualcosa!
Per ora sono decisamente promosse [emoji106]
Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
|