Le 3 sono simili alle Meridian, come profilo, le 4 sono più agili, come le TA3 e … come appunto le Mutant [emoji6]
Anche Ungaro, che stimo, dice che c’è un abisso, e anche se non ho fatto un blind test in contemporanea con entrambe le gomme ho montato le Meridian dopo 2 treni di Mutant e… c’è un abisso, ma per me l’agilità è tutta a favore delle Mutant (che ho anche adesso sul KTM)
Forse sulla Guzzi hanno un comportamento differente, ci può stare: le Anakee3 ad esempio nelle nostre misure danno pochissimo feeling nelle pieghe spinte, provate su un GS 750 sembrano altre gomme!!
A ulteriore conferma, sulla RT sono passato da poco dalle Mutant alle Power6 ( gomme sportive Michelin) : la “leggerezza” e l’agilità della moto sono aumentate di pochissimo, come anche gli angoli di piega (con le Mutant mi ero “fermato” a 48° indicati)
Togliamo pure 2-3° di “tara”, ma quello è
E forse in parte è dovuto ad una sorta di effetto placebo, nel sapere di avere sotto una gomma sportiva con più grip a temperature ambientali alte, perché anche con le Mutant, ai massimi gradi raggiunti, non mi sentivo sulle uova.
Unico neo, il posteriore soffre un po’ di surriscaldamento e tende a muoversi , infatti ultimamente, contrariamente al mio solito, lo tengo a pressione di libretto (2.9) ed il fenomeno si attenua molto