Presentazione ADV 1300
Ahahahah
No no … ho già dichiarato che l’usato sarà almeno MY 2026 [emoji23]
Prima devono sistemare tutto il resto [emoji6]
E bene che il cambio stia migliorando con l’uso (spero anche il QS che mi aveva infastidito più del,cambio in sé
E la prenderò perché sul misto telaio e motore mi hanno davvero stregato.
Ma nessuno mi toglie dalla testa che alla base di diversi (non tutti) i problemi ci sia almeno in parte la batteria.
E sicuramente concordo che l’abitudine di molti di lasciare la moto ferma in garage settimane contribuisca non poco. La moto va usata o perlomeno attaccata almeno settimanalmente al mantenitore.
Alla mia Formentor (della quale sono peraltro entusiasta come chi ha acquistato il 1300) che manifesta saltuariamente problemi di varia natura all’elettronica (apple CarPlay che si stacca e riattacca da solo, spia errore acc che si accende e si spegne dopo pochi km, vetri automatici che perdono l’automatismo, chiusura con il dito sulla maniglia che non funziona, ecc.) hanno appena diagnosticato la batteria fallata e quasi morta (auto immatricolata a febbraio di quest’anno con 40.000km).
E potrebbe essere alla base di alcuni di quei problemi riscontrati.
E spero non sia l’elettronica … che ha mandato in tilt là batteria.
Vediamo, me la cambieranno a brevissimo e vi saprò dire.
Mi spiegavano che gli abbassamenti drastici di tensione quando la batteria “non ce la fa” possono creare problemi temporanei alle centraline e dare vari errori / comportamenti anomali dell’elettronica. Un po’ quello che succedeva con i mancati avviamenti del 1250.
E ricordo perfettamente che prima di cambiare la batteria al 1250, l’ultima volta che era miracolosamente partita nonostante una carica bassissima, mi erano usciti tutti gli errori possibili immaginabili (ma la batteria aveva 4 anni)
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di GIGID; 15-07-2024 a 21:53
|