Quote:
Originariamente inviata da gonfia
questa ADV così “rugged”, se non piace a chi aveva già un’ADV12XX, chi vuole attirare?
|
Quelli a cui piaceva la Panamerica ma che volevano l'elica sul serbatoio
Quote:
il Multistrada Rally diventa quasi economico, oltre ad avere un appeal estetico ed un’eleganza enormemente superiore
|
Son gusti... ma ti quoto a nastro
Quote:
per ora mi sembra solo che abbia un po’ esagerato
|
Giusto un po'
Comunque: è chiaro che, come sempre, ne venderanno a pacchi, buon per loro, e che sarà comunque un'ottima o eccellente moto.
Sull'estetica, però: ciascuno ha i propri legittimi gusti, e a qualcuno la nuova ADV piacerà subito, e convintamente; tuttavia mi sembra che, a volte, alcuni marchi abbiano un appeal così forte che siano loro a decidere cosa piace a noi, e non il contrario.
Un po' come la vecchia regola: prima si crea il prodotto, e poi ne nascerà l'esigenza.
Fuor di polemica, ma per sincera curiosità, mi piacerebbe sapere, di quelli ai quali comincerà pian piano a piacere, quanti l'avrebbero sognata, desiderata, immaginata o disegnata così.
Talvolta noi (io per primo, purtroppo) vogliamo il prodotto X e ce lo facciamo piacere perché è X. E il bello è che alla fine ci piace veramente, mica facciamo finta!
Una sorta di autosuggestione (o motosuggestione

)