Vista con attenzione dal vivo, la trovo orribile, se per farla originale dovevano farla così brutta, allora avrei preferito una linea più banale.
Ma non è solo questione di linee, i vari particolari non si armonizzano, sembrano un po’ buttati lì a caso, trovo inguardabili quei ganci per le inutili borse di scarsa capienza che la rendono ancora più pesante e goffa, idem l’attacco per la borsa sul serbatoio.
Non parliamo delle borse, alluminio sottile, plastica che abbonda (attacchi, cerniere, cordini interni…).
Non ho mai apprezzato la Panerica e nemmeno mi era piaciuto il GS 1300 standard…questa Adventure le rende entrambe guardabili, avendo stabilito un nuovo riferimento di brutto.
Per fortuna avevo deciso di prendere un’altra ADV 1250 pochi giorni prima della presentazione…credevo l’avrei tenuta finché non avrebbero sistemati i problemi del 1300, ma oggi ho la certezza che la terrò più a lungo e quando sarà ora di cambiarla andrò su altro brand.
Se la scelta dovessi farla oggi e il 1250 non si trovasse nuovo, la mia scelta cadrebbe sulla Multistrada Rally, moto che ho privato a lungo, diversa dall’ADV e non esente da qualche difettuccio, ma decisamente più bella e molto divertente da guidare.