Discussione: M 1000 r
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-07-2024, 20:44   #809
rsturial
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

Ti aggiungo che ho fatto 12k km con una 2017 e 30k km con una 2019 e le chiappe le ho messe anche sulle 2021 (giro con amici con le tuono) ... il punto è che la tuono ha il cannotto di sterzo molto aperto (27 gradi da manuale), quindi avancorsa abbondante. Tra le quote ciclistiche, il manubrio dritto, più largo e più avanzato, in confronto la bmw è fulminea, il tempo di permanenza in piega è inferiore, la butti giù e tiri su come una bici in confronto. Poi c'è a chi piace, c'è chi preferisce la stabilità della ciclistica Aprilia essendo la BMW ovviamente molto più reattiva specie alle sollecitazioni sul manubrio.
Questa scelta progettuale votata a dare stabilità e rigorosità ad una naked col manubrione in grado di prestazioni elevatissime, penalizza l'agilità, la tuono è la meno agile tra le hypernaked.
Quando salivo sulla rsv4, con cui ho fatto un bel po di turni in pista, i primi giri erano per prendere le misure con una moto molto più agile e reattiva che sembrava buttarsi giù da sola ... il telaio è quasi uguale, tranne il cannotto che è aperto a 24.5 gradi, misura più consone tra le moto sportive.
Al Mugello ero andato a girare lo scorso anno ak BMW track experience, ma ha piovuto tutto il giorno e non hanno fatto scendere in pista con la "scusa" che le moto erano gommate slick ... ci siamo consolati con una fiorentina e una bottiglia di chianti.

Ultima modifica di rsturial; 08-07-2024 a 21:04
rsturial non è in linea   Rispondi quotando