Quote:
Originariamente inviata da Nico-Tina
Vedi? ancora con i ciclisti?? Un giorno mentre sei in moto fermati ad un tornante e smetti di guardare i ciclisti e vedi cosa combinano invece i motociclisti, ti renderai conto che diamo ugualmente fastidio quando non rispettiamo le regole del buon senso. 
|
Il discorso del buon senso e rispetto - giustissimo - a cui fai riferimento sopra vale anche per i ciclisti.
Non sono assolutamente in grado di fare un passo di montagna in bici (grande ammirazione per chi lo fa) e quando sono in moto sto sempre attento a lasciare larghissimo spazio alle bici quando supero e non ho problemi ad aspettare dietro quando è il caso.
Allo stesso modo è sempre apprezzato quando anche loro si mettono in fila quando sentono arrivare il mezzo più veloce dietro (a motore o meno).
Vado in bici pure io (in pianura

) ed è una cosa che faccio regolarmente se mi capita (in realtà poco) di essere su strada con qualcun'altro a fianco e senti che arriva qualcuno. E mi sembra anche piuttosto normale.
Ce ne sono un sacco che non si spostano apposta. E torniamo al discorso del buon senso e rispetto reciproco di cui sopra.
PS
INB4 "i ciclisti in discesa vanno più veloce"