Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-07-2024, 15:22   #17
RedBrik
Mukkista logorroico!

L'avatar di RedBrik

ubicazione: Out of the echo chamber
predefinito

secondo me siete troppo negativi...

Con una rondella (de fero!) da 9mm su lato interno a serbatoio, la forza che deforma il rivetto dovrebbe deformarlo "contro" la rondella e fermarsi li.

i 2mm di parte deformabile del rivetto che rimangono nella plastica sono - secondo me - troppo pochi per allargarsi in maniera significativa se, come è l'idea, da un lato di questi c'è la testa (de fero!) del rivetto e dall'all'tr'o c'è la rondella (de fero!), che sono entrambi sostanzialmente indeformabili (per le forze in gioco).

Anche deformandosi, sti 2mm, di quanto si allargheranno mai? 0.5mm? e già mi sembra di esagerare... con una defmorazione del genere andrei solo a "tappare bene" il buco, che per la sua genesi non è per forza di cose perfettamente circolare, senza creare crepe radiali.

Il grosso della parte deformabile - che rimane "oltre" la rondella - invece farà il suo mestiere, andando a chiudersi contro la rondella e spingengo questa sulla plastica, con una soluzione perfettamente stagna, robusta e imperitura!

Adesso che mi arriva IL rivetto che ho comprato faccio un test e vi aggiorno, ma ho aspettative molto positive!

Ultima modifica di RedBrik; 01-07-2024 a 15:24
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando