Discussione: Vespa sorpassa GS
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-07-2024, 14:53   #31
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Io non guido come quelli in vespa del video, non mi sono mai infilato interno a qualcuno che ha difficoltà a guidare. (Mai infilato interno a nessuno in generale)
Generalmente mi faccio i cazzi miei, giro in moto al di fuori delle feste comandate, quindi c'è sempre abbastanza poco traffico.

Quando dico "sorpassato malamente" intendo di aver sorpassato qualcuno all'esterno andando via dando manata di gas, oppure superando in frenata dove possibile, che è una cosa che, in genere, su strada cerco sempre di evitare facendo manovre più pulite (e non sboronate) e magari aspettando dove c'è molto più spazio/dritto/etc.
E mi sarà capitato una manciata di volte negli ultimi 15 anni.

Se non si è capaci di manovrare una moto pesante su normali tornanti asfaltati tanto da dover invadere altra corsia, mettere giù i piedi, bloccarsi sul tornante... o si impara o, nel frattempo, si passa a un veicolo più piccolo e leggero o si carica di meno.

Mi è capitato diverse volte di vedere gente (molto spesso giessisti, ma in genere il segmento maxi moto) creare delle discrete situazioni di pericolo a basse velocità perchè non in completo controllo della propria moto (in situazioni di guida abbastanza normali).
Bisogna starci attenti.

Ultima modifica di er-minio; 01-07-2024 a 15:01
er-minio non è in linea   Rispondi quotando