Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-07-2024, 14:46   #27
Lev_Zero
Mukkista in erba

ubicazione: Nel verde
predefinito

Allora, forse fatico a spiegarmi e ci riprovo.

Situazione in cui attualmente non sono contento:
andare a spasso, a velocità tra 60 e 80/90 km/h, magari in due, con motore tra i 3 e i 4mila giri, su strade che normalmente consentirebbero anche velocità doppie o triple rispetto a quelle che tengo. Quindi in questo caso specifico, vorrei che la moto passasse sul dissestato (ondulazioni o tratti rovinati con buchette da 3-4cm al massimo ma magari prolungati anche 2-300m) senza avere la sensazione di star facendo un massaggio vibrante (soprattutto ripeto, per quello che trasmette il manubrio) e del comportamento dinamico non me ne può fregar di meno perché vado talmente piano che se avessi su la ciclistica di una vespa, andrebbe bene ugualmente.

Ecco credo che in questo (solo questo) caso specifico, avere un precarico più basso dell'ottimale e un idraulica "morbida" (più libera?) dovrebbe fare al caso mio, no?

Poi, se invece esco da solo e mi viene voglia di tenere velocità meno da anziano col cappello, vorrei mettere magari 2 caschi o 1 casco e bagagli con idraulica in "sport" e poter avere la moto che segue e tiene le linee senza allargare le traiettorie (come succedeva invece con gli originali, ad esempio).

Capisco che sia un coperta corta ma questo vorrei.

Ultima modifica di Lev_Zero; 01-07-2024 a 14:50
Lev_Zero non è in linea   Rispondi quotando