Quote:
Originariamente inviata da RedBrik
Il buco nel serbatoio ha diametro da 9mm. Lo spessore della plastica è, a naso, 2mm (..) Sto pensando a una roba del genere (..)
|
E' un inserto filettato a rivetto, li ho usati parecchio. Hanno bisogno di un attrezzo apposito:

Bisogna prenderci un pò la mano (va regolata a seconda dello spessore del supporto). Su lamiera è la morte sua, su plastica il rischio di rompere tutto è abbastanza elevato, giusta l'interposizione della rondella sul "retro". Il foro (sia sulla plastica che sulla rondella) deve essere preciso, pochi decimi più largo del rivetto. 3mm di spessore totale (plastica + rondella) iniziano ad essere tanti per quel tipo di rivetto.
Se decidi di tentare con quello, fai prima un pò di prove a perdere su un pezzo di plastica di spessore uguale.
Altrimenti prendi un bullone+rondella m10 inox lungo un paio di cm, spiani la testa della vite portandola ad un paio di mm, foro filettato m6 nel centro (ovviamente non passante), avviti nella plastica da fuori, all'interno rondella e dado a serrare con abbondante colla vinilica..(*)