Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-06-2024, 22:13   #2
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.647
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ginogino65 Visualizza il messaggio
... ho provato in questi giorni sia sygic, osmand che myroute ed entrambe non mi piacciono affatto.
Mi sa che alla fine dovrò prendere uno zumo xt o xt2.
Esattamente il ragionamento che ho fatto io: adesso che riesco a gestire perfettamente l'interazione cellulare TFT - ma in caso contrario avrei fatto tutto dallo Zumo come ho sempre fatto - l'XT2 o il precedente XT rappresentano la scelta migliore.

Anche ammettendo che sto roba gestisca tutto correttamente con il rotellone, dovresti avere:
- una app dedicata per i velox da lanciare in backgroup
- una app per la navigazione (io avevo provato TomTom e la avevo trovata molto "basica" mentre OSMAND eccessivamente incasinata e più adatta per l'off)
- una app per la registrazione della traccia.

Alla fine, sarà anche l'abitudine, ma con l'ecosistema Garmin ci fai tutto, con un unico dispositivo. La traccia te la trovi in automatico quando arrivi a casa, senza dover far partire registrazioni o altro, i velox sono segnalati e sempre aggiornati, gestisci in maniera eccellente le tue raccolte POI, importi senza problemi il gpx, visualizzi un casino di informazioni di viaggio sullo schermo mentre viaggi.

Poi, per carità, abbiamo i fenomeni di turno che affermano che "con Google Maps ci fai le stesse cose" ma questi parlano con una scarsa conoscenza.

Nota: io arrivo da XT e sto usando da quest'anno (solo 3 mila km, quindi pochissimo) il nuovo XT2. E' molto simile al precedente, fanno più o meno le stesse cose ma mi sembra molto più veloce e reattivo con qualche cagatina in più.
Una cosa la trovo meritevole di attenzione: io al rientro scarico spesso la traccia percorsa e mi sono accorto che quella dell'XT2 è MOLTO più precisa e con i punti traccia decisamente più vicini. Quella dell'XT in alcuni tratti di percorso aveva i punti molto distanziati e spesso era fuori strada (vecchio problema garmin): l'XT2 è decisamente più preciso e con molti più punti a parità di percorso. Avrà un ricevitore GPS migliore? Ipotizzerei di sì comparando le tracce.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando