Discussione: MotoGP Assen 2024
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-06-2024, 16:51   #49
Bladerunner72
Moderatore

L'avatar di Bladerunner72

ubicazione: Arona
predefinito

@Kinobi
Se leggi il paragrafo relativo a Ducati nel mio post di apertura di questo thread, capisci come la penso.
Di fatto, sono stati ridicolizzati. Tre mesi di chiacchiere, a recitare la parte dei fenomeni, e poi messi in ginocchio in 48 ore da uno che di chiacchiere ne ha fatte poche ma si è confermato Fenomeno per davvero. Discutibile fin che si vuole, ma Marquez ha fatto i fatti, a Ducati sono rimaste le chiacchiere.
Tutto stonato, dall'umiliazione di Martin, a Bastianini sotto esame da sempre, al trattamento riservato a Pramac, che ha creduto in loro quando recitavano da comparse. Ai tristi tentativi di recuperare, tirando in ballo l'amicizia di Campinoti, amicizia che evidentemente vale a corrente alternata.
Io ho una sconfinata ammrazione per il lavoro fatto da Ducati, ma continuo a pensare che l'atteggiamento, il modo di gestire le situazioni sia rimasto quello da team di secondo piano, non da grande casa. Non a caso, l'unica voce distonica riguardo all'affare Marquez, quella di Paolo Ciabatti, è stata silenziata semplicemente dirottandola verso il progetto MX. Lui era la sola persona, làdentro, in grado di comunicare senza fare danni.
Probabile i fatti daranno loro ragione a breve scadenza, anche se non saprei davvero quali posano essere i fantomatici ritorni, in termini di sponsorizzazioni, di questa operazione, certo è stato in gran parte rinn egato tutto il bel discorso ssul progetto dei giovani da far crescere, da pagare poco e via discorrendo.

Ma è solo la mia opinione, e non cambia di una virgola la stima che provo per loro dal punto di vista tecnico e di quanto hanno saputo fare sul campo, anche perchè conosco un paio dei ragazzi che lavorano al box e so bene la vita ed i sacrifici che hanno dovuto fare. Mi mette sempre a disagio esprimere giudizi su chi fa le corse per davvero, non voglio cadere nell'errore dell'esperto da divano. Mi limito a dire che, ancora una volta, è mancato lo 'stile', qualcosa che, evidentemente, è difficile da acquisire con la semplice esperienza.

PS
Resta poi il danno , inevitabile, sulla stagione in corso, al di là delle dichiarazioni di facciata, perchè vedo molto difficile che, se Pramac dvesse mollare Ducati, la collaborazione non ne risentebbe con effetti uuasi immediati. Martin che vince un mondiale e si porta il n.1 in Aprilia, un team che vince il mondiale e li pianta in asso a fine stagione? Poco credibile.
E già, da ora, si inizia con i titoloni sulla convivenza tra Marquez e Bagnaia, si vanno a rispolverare foto di loro due insieme, da piccoli, e scemenze similari. Insomma, anche stavolta, il 'vero spettacolo' sarà il prossimo anno, e di quello in corso fraga più niente a nessuno.
Si potrebbe parafrasare quella massima che recita come la felicità in realtà none stia solo nella sua attesa.. Qui la stessa cosa, il vero mondiale sarà sempre e solo il prossimo, ma del resto ormai l'attenzione del pubblico ì catturata soprattutto da quanto succede al di fuori della pista. quindi tutti contenti.

Ultima modifica di Bladerunner72; 24-06-2024 a 17:22
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando