Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-06-2024, 19:16   #933
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
...dai , la vera svolta è android auto ...
Non sono così d'accordo, dopo averlo provato per un po' su un'auto sostitutiva.
Va bene solo se vuoi rimpiazzare google maps o fare uso di app di navigazione professionali tipo OSMAND. Ma in quest'ultimo caso di prendi uno smartphone rugged e fine dei problemi.

A mio avviso vi sono due utilizzi principali del navigatore:

1) voglio raggiungere il punto B partendo dal punto A. Portami tu nella maniera più efficiente, tenendo conto del traffico e delle mie macro preferenze (no autostrada, percorso con parecchie curve). Fine.

2) voglio raggiungere il punto B da A facendo questo percorso che ho già identificato io a priori.

La prima tipologia è perfetta per un uso automobilistico o quotidiano della moto. In questo caso Android Auto va benissimo e la soluzione migliore è Google Maps. Comodissimo, facile, intuitivo e veloce.

La seconda tipologia, invece, descrive perfettamente i miei giri in moto: decido io a PRIORI la strada da percorrere, le varianti ed il percorso nei minimi dettagli. Non chiedo al navigatore dove portarmi: esigo che mi faccia fare il percorso che io già ho deciso, eventualmente forzandone il passaggio con opportuni shaping point. Infatti, non ho mai utilizzato le opzioni di scelta sulla tipologia di strada: a me piace guardare la cartina, scegliere io la strada e dire al navigatore di portarmi lì.

Per questo motivo i Gamin o al limite Tom Tom sono, per le mie esigenze, la scelta migliore.